Ho montato l'impianto Cb sul Ravatto, così composto, antenna P800 Performer di Sirio da 1,60 montata a grondina su staffa Lem, di quelle con punte coniche, Cb Alan 68 provenienza da cassonetto ma già testato e funzionante con base magnetica, installato sul tunnel centrale, alimentazione presa in diretta dalla batteria con cavi da 2,5 mm
Non riesco a venire a capo dell'accensione della spia AWI in trasmissione .... da quanto mi risultava, dovrebbe accendersi solo in occasione di stazionarie alte od antenna in corto. Con la base magnetica mi è accaduto solo in una occasione, vi era la base piena d'acqua piovana.
Ho provato decine di volte a tarare, accorciare allungare, ripassare, risaldare il PL, vedere che tutto sia a massa corretta, vedere che non vi siano filamenti dimenticati etc ma ottengo un risultato buono se non ottimo ma strano in quanto sembra non coerente... I valori di Ros sono bassi 0,2 0,3 sul 1 e sul 34 , sul 16 invece arrivo a 0,5 0,6 .... su tutti i canali mediani mi si accende in trasmissione l'AWI ..... sul 1, 2, 3 e sul 32,33, 34 no .... se passo sotto un tunnel e provo a trasmettere, non si accende per niente l'AWI, nelle altre circostanze si accende, a volte fioco, a volte intenso, a volte lampeggiante ed in alcune altre volte non si accende (poche poche e sembrano casuali) .... ho provato a rifare le tarature e controlli sia a motore acceso che spento, specifico che le tarature le ho fatte su in montagna in un prato senza pali della luce, case od altro e la spia era spenta su tutti i canali
La mia sensazione è come se non fosse quadrata l'antenna sulla frequenza o qualcosa del genere come se la gamma dei canali fosse "scansata"..... questo spiegherebbe il Ros più alto al centro ma non il resto ....potrebbe essere anche il mezzo...... mi sembra di sentire poco rispetto a cosa dovrei sentire .... possibile che l'antenna nuova sia difettata?? Se fosse in corto però dovrebbe essere sempre accesa e non solo nella maggior parte delle occasioni .... perchè con la magnetica non si accende ??
Voi cosa ne pensate ?? Vi è mai successo un qualcosa del genere ??