Se non la usi, puoi anche comprarti una bicicletta, che non è conveniente lo stesso.
Se la usi ci sarà un break even point, dopo il quale sarà conveniente.... A spanne sui 2-300000 km (quindi hai voglia ad arrivarci...).
T.n.T. ha scritto:Ma secondo me per uso professionale, siamo ancora lontani, sia in termini di prezzo che di autonomie.
Figurati che io ho un 4 assi che fa consegne in giornata, che è la situazione quasi ideale, ma comunque non sono ancora riuscito a cambiarlo con uno elettrico (vorrei... ho anche la potenza per caricarlo di notte)
T.n.T. ha scritto:Comunque, per la ricarica casalinga, è possibile aumentare gratuitamente la potenza installata del contatore a 6 kW, durante la notte (fascia 3), proprio per le ricariche....
Ma comunque non serve chissà che potenza per caricare a casa: facendo due conti a spanne, se hai 3,7 kW e puoi caricare 8 ore al giorno, hai abbastanza corrente per fare 72000 km in un anno... Quindi, servono potenze superiori, solo se ne fai di più (o sei pigro e non vuoi caricare sempre). Parliamo di auto e consumi simili, però (non furgoni)
T.n.T. ha scritto:Comunque, per la ricarica casalinga, è possibile aumentare gratuitamente la potenza installata del contatore a 6 kW, durante la notte (fascia 3), proprio per le ricariche....
Ma comunque non serve chissà che potenza per caricare a casa: facendo due conti a spanne, se hai 3,7 kW e puoi caricare 8 ore al giorno, hai abbastanza corrente per fare 72000 km in un anno... Quindi, servono potenze superiori, solo se ne fai di più (o sei pigro e non vuoi caricare sempre). Parliamo di auto e consumi simili, però (non furgoni)
zuckuss ha scritto:aumentare la potenza gratis assolutamente no,
landy76 ha scritto:Dico la mia. Ho provato la Tesla di un mio amico per pura curiosità.
Premetto che ho sempre odiato una vettura che va a pile e che ha bisogno di una spina , che sia plug in , peggio ancora. Salito a bordo mi è sembrato di salire su una macchina delle autopiste tutta plasticaccia. Nessun cruscotto solo un teleschermo dove non si riesce a vedere la velocità ma mille applicazioni. Una volta partito non posso dire nulla , viaggi nel vento, nessun disturbo solo l'attrito delle ruote. Certo è bellissimo viaggiare così ma non la comprerei mai. Resto idea di ibrido Toyota. Motore a scoppio e motore di supporto. Penso solo a fare benzina.
Inviato dal mio WP58 Pro utilizzando Tapatalk
ah ti do ragione bella non è bella ne fuori ne dentro.. ma ti dirò che non me ne frega niente è un MEZZO col quale devo andare da A a B e lo deve fare con meno rotture di Kiwi possibile.... quando viaggi nel silenzio.. parli al telefono come se avessi l'altro seduto di fianco.. perfettamente climatizzato e seduto comodamente... nei km che ti da CHISSENE..
Visitano il forum: Cappe e 0 ospiti