Dalla descrizione che fai per me il cambio non ha nulla di anomalo.Francesco777 ha scritto:Salve ragazzi ho un problema con il mio disco td5 e spero che mi potete aiutare..
premettendo che ho il discovery solo da pochi mesi vi vado a illustrare il problema .
il mio disco, soprattutto a freddo ha una cambiata macchinosa, non fluida, specialmente nelle cambiate tra 1°,2°e 3°, nella cambia 3°-4° e 4°-5° se la cava bene, questa difficoltà nella cambiata va poi affievolendosi dopo aver fatto alcuni km anche se non scompare mai del tutto.
pensando che era colpa di un olio vecchio o non a livello ho fatto la sostituzione dell'olio del cambio con l'mtf94 ma il problema permane.
altro elemento da prendere in considerazione è la frizione perché ,nonostante funzioni bene e non slitti in nessuna condizione, per farla staccare bisogna spingere bene il pedale fino a fondocorsa.
secondo voi il problema è che la frizione non stacca bene?
può essere la frizione finita o bisogna fare solo qualche regolazione al pedale?
Saluti francesco.
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
Francesco777 ha scritto:Cioè quali sono le componenti che scaldandosi fanno diventare fluida la cambiata?

Visitano il forum: disco_ts e 7 ospiti