landpast ha scritto:Da fredda lo fà anche la mia. Se il pedale della frizione ha gioco cioè comincia a lavorare dopo qualche cm di corsa puoi provare a spurgare la frizione. Nel mio caso il pedale è ok ma il "problema" rimane
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Francesco777 ha scritto:Salve ragazzi ho un problema con il mio disco td5 e spero che mi potete aiutare..
premettendo che ho il discovery solo da pochi mesi vi vado a illustrare il problema .
il mio disco, soprattutto a freddo ha una cambiata macchinosa, non fluida, specialmente nelle cambiate tra 1°,2°e 3°, nella cambia 3°-4° e 4°-5° se la cava bene, questa difficoltà nella cambiata va poi affievolendosi dopo aver fatto alcuni km anche se non scompare mai del tutto.
pensando che era colpa di un olio vecchio o non a livello ho fatto la sostituzione dell'olio del cambio con l'mtf94 ma il problema permane.
altro elemento da prendere in considerazione è la frizione perché ,nonostante funzioni bene e non slitti in nessuna condizione, per farla staccare bisogna spingere bene il pedale fino a fondocorsa.
secondo voi il problema è che la frizione non stacca bene?
può essere la frizione finita o bisogna fare solo qualche regolazione al pedale?
Saluti francesco.
roby65to ha scritto:Se la frizione non stacca bene, potrebbe anche essere un problema della pompa...
Come possano influire le crociere dell' albero sugli innesti delle marce è un bel mistero!
roby65to ha scritto:Si, è molto strano in quanto l' albero di trasmissione con il cambio non c'entra nulla, ci sono pure il differenziale centrale ed il riduttore di mezzo...
Francesco777 ha scritto:Quindi mi conviene direttamente comprare pompa master e slave per non rischiare di rimanere con la macchina inutilizzabile per un po' di giorni giusto?..
Sapete dove posso trovare queste sue pompe di buona qualità ed ad un prezzo giusto?
Che olio va utilizzato per lo spurgo?
Vanno sostituiti altri componenti una volta iniziato il lavoro?
Saluti
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti