Africaland • Leggi argomento - Distanziali D2 che montano cerchi Defender

Distanziali D2 che montano cerchi Defender

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 28/04/2026, 7:34

Purtroppo per D2 è un po' una rogna trovare dei cerchi...
Amico "locale" Discomunito mi ha detto tante BMW usano il 5x120 e sul mercato dell'usato c'e' l'imbarazzo della scelta come canale, ET, ecc.
Tra l'altro molti pesano anche poco, a confronto con l'originale LR.
Il foro centrale e' piu' grande, quindi sarebbe utile un adattatore per assicurare il corretto centraggio del cerchione.
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 28/04/2026, 23:29

@ DanteCruciani : scusami ma il tuo commento non mi è chiaro.
Dalla foto che hai postato, sembrerebbe che stai usando cerchi 5x165 sul D2, quindi mi confermi che stai usando dei distanziali da 5x120 a 5x165? E se si, da chi te li sei fatti fare?
Grazie per la risposta
moris

Messaggioil 29/04/2026, 10:31

jerry ha scritto:Dante se li era fatti fare da Distanziali.it

...

Ma leggerli anche i forum oltre a scriverci, no?
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

Spoiler: You Will Die.
jerry

Messaggioil 29/04/2026, 11:36

jerry ha scritto:Ci vorrebbe T.n.T. ...

Che c'entro io.... :oops: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :5

birrone ha scritto:Esatto, è geometricamente impossibile.

Non è vero Mauro.... dipende dalla costruzione. Quelli nel link si vede chiaramente che sono a due pezzi: quindi PRIMA fissi una metà al mozzo, poi ci avviti sopra l'altra metà che ha le colonnette. Le due metà sono tenute insieme da viti che sfruttano lo spazio libero (cioè non occupato dal fissaggio al mozzo o dalle colonnette). Ovviamente devi "distanziare" la ruota almeno dell'altezza delle colonnette.
Diverso sarebbe se volessi farli in un pezzo unico ed in quel caso non sarebbe possibile perché, come dite tu e Jerry, o hai PDC tremendamente diversi o il fissaggio al mozzo interferisce con le colonnette (e viceversa).
T.n.T.

Messaggioil 29/04/2026, 19:26

Non capisco perché non dovrebbe essere in 2 pezzi? Se hai abbastanza materale :roll:
La seta fa figura ma la canapa.. dura
Internet un cucchiaio di saggezza in un barile di minchiate
La ruota fu un colpo di genio. I cingoli, la conferma che il genio si sporca le mani.
saluti ƒranz
Giffissimo

SOCIO AL

Messaggioil 02/05/2026, 15:08

@ jerry: leggere so leggere, semplicemente chiedevo una conferma al diretto interessato. Che pubblica delle belle foto ma non dà altri particolari.
moris

Messaggioil 02/05/2026, 17:18

Senti, io ho risposto subito alla tua domanda, Dante ti ha postato una foto del suo Disco con cerchi Defender specificandolo, LandCruiser18 che non c'entra nulla è andato a spippolare il sito di Distanziali trovando le informazioni che possono interessarti, che per comodità ti linko qui https://share.google/mFSOapEXF3pPyYz4w (CHE COME SPECIFICATO È SOLO UN ESEMPIO DI QUELLO CHE POSSONO FARE) così non ti sbatti troppo: di più cosa vuoi?
Che te li facciamo fare e te li portiamo a casa o ci metti qualcosa anche di tuo?
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

Spoiler: You Will Die.
jerry

Messaggioil 05/05/2026, 23:05

Me ne sono accorto soltanto adesso…
con la foto avevo anche scritto che quei cerchi tra l’altro sono in vendita,
info generica, come fossimo al bar, senza riferimenti tecnici e senza richiedere alcun prezzo.

Il post l’avevo scritto per rispondere ad una domanda precisa, dai fatemi sapere in quanti avete montato cerchi 5x165 su un D2
magari la mia esperienza poteva essere utile (che poi l’utente interessato non abbia colto il messaggio è un altro discorso)

Bene, mi ha scritto il moderatore che gli annunci di vendita possono essere fatti soltanto nell’area apposita :lol:

Ok, hai fatto pulizia… bravo! :idea:
OOOPS... HO SNATURATO IL DISCO !!!

De rustica progenie semper villana fuit...

THE JOLLY ROGER powered by MultiCar 4x4
DanteCruciani

Messaggioil 06/05/2026, 12:22

Il solerte moderatore allora non si è accorto che in almeno altre 2 discussioni ( vado a memoria) succede la stessa cosa, facendo riferimento però ad autovetture in vendita.
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero

Precedente

Torna a GOMME & CERCHI