Africaland • Leggi argomento - Richiesta consiglio

Richiesta consiglio

Compleanni, lavoro, appuntamenti, richieste di soccorso .....

Messaggioil 16/06/2025, 7:32

È troppo estrema e poi dove la sfrutto? Dovrei far cambio con il mio pick up. Anzi così lo scrivo anche qui. Metto in vendita il Ford ranger 2.0 ecoblue biturbo con 51 mila km. Versione Wildtrak 213cv
Auto immacolata, per come li uso io sono meglio che usciti dalla concessionaria.
Volevo tenere il Discovery td5 uso normale e prendere anche un Defender ma non troppo elaborato ormai si diventa vecchi e si fa fatica a salire. Ahahahah

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 16/06/2025, 17:03

Non è vero Fabry, io i boccolosi di Herero li ho avuti e ne posso dire un gran bene.

Quando avevo fatto provare Chimera a Davide Corsetti era rimasto stupito, soprattutto per coppia in basso e potenza in generale e avevo le 35 12.50, le c.c. originali e la vecchia Saito fissa.

A dire di Davide "tirava più della sua con le c.c. corte".

Per questo é un po' strano quello che racconta Marco

Dato per certo che sia come dice.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

Spoiler: You Will Die.
jerry

Messaggioil 16/06/2025, 17:51

Sarà “guidabissima” se tutto è ben fatto e ben manutenziato
Le gomme mi sembrano siamo le lakaesa in 35 10.50 16 che ho avuto uguali uguali ed eufemisticamente parlando, su strada non son granché, come non lo erano nemmeno le Silverstone mt 117 stessa misura che tenevo come secondo treno
Ora mi par ovvio che se farai trasferimenti per andar a giocare va benone se la usi per vacanze all round o per tragitti medio lunghi non son le gomme giuste, piuttosto una 315/75/16 di buona marca che peraltro monto attualmente (non su Land) , ma questo lo saprai tu.
Landcruiser18

Messaggioil 16/06/2025, 18:05

Quella macchina l'ho vista, è stata fatta molto bene a suo tempo e tenuta altrettanto bene. i ponti sono sovradimensionati, è un mezzo pronto a tutto, sprecato per il bar, va usato in fuoristrada!

Le gomme, come scritto, sono rumorose e molto aggressive. sono da off road, vanno usate belle sgonfie tanto sono montate sui cerchi scomponibili con doppio bead lock meccanico! Escono dalla sagoma? Non so, non ricordo sinceramente...
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 16/06/2025, 18:09

Sta di fatto che le gomme omologate sono solo le 35 o 10.5 o 12.5. Poi ci sono le 9.00. Da qui non ci si discosta. A mio avviso la mappa è troppo spinta e ripeto a bassi regimi è vuota e se pigi a fondo fa nuvola nera. Mi vien da pensare che quel turbo montato della Alive carichi pressione più in alto regime.

landy76

Messaggioil 16/06/2025, 18:14

Le 10.5 stanno dentro o quasi. Queste sono le 12.5 nuove di pacca ed escono di brutto. In più il puntone andava strisciando sotto sterzo. Indubbiamente è il top di gamma ma credo che sia stata usata abbastanza nei suoi 140 mila km. È appena stato rifatto motore cambio ammortizzatori. Il motore causa un iniettore che si è rotto e ha fatto un danno al pistone da ciò che mi han detto. Comunque vuole 35 mila euro con un po' di ricambi

landy76

Messaggioil 16/06/2025, 18:20

Carrozzeria e sottoscocca è quasi perfetta. Dentro un po' meno. A già, la frizione è abbastanza morbida ma non mi sembra fresca, non strappa ma lavora molto in fondo come se fosse usata tanto oppure mal regolata. Ha troppo lasco prima che intervenga. Il pedale freno prima di frenare cade giù troppo a vuoto ma ha detta del proprietario era solo da spurgare. Bo, sono indeciso. Così com'è non la puoi guidare. Bisogna metter gomme più piccole o bilanciare con estrema precisione. Revisione é ok ma sfido quando sarà da fare se l'opacimetro regge lo sbuffo nero euro 5, visto che monta impianto GPL.

landy76

Messaggioil 16/06/2025, 18:23

.... Dipende se il secondo proprietario l'ha tenuta bene o è stata trascurata come io credo visto che sono stati rifatti cambio motore e ammo

landy76

Messaggioil 16/06/2025, 18:47

Ah,

se ci sono stati cambi di proprietà da quando è stata fatta...non so, tutto può essere.... :roll:
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

fanfango

Messaggioil 16/06/2025, 20:10

jerry ha scritto:Non è vero Fabry, io i boccolosi di Herero li ho avuti e ne posso dire un gran bene.

Certo che ne si può parlare bene. Se il tuo obiettivo era svincolare il ponte anteriore dalla castratura dei radius, erano un grande passo avanti. Ma con 10 (dieci!) boccole in gomma lato ponte, contro le tre o 4 di un linkage più classico, possono essere tutto fuorché precisi nella guida! :) scommetto che con il sistema che hai ora, la precisione di guida è migliorata e non di poco.
Difatti mi ricordo che arkadia in una discussione consigliava come miglioria 4 boccole in poliuretano dure, sull'attacco ex radius. A mio parere quella staffa a banana potrebbe essere fatta monoblocco, solo con bulloni passanti...
Babbano

Messaggioil 17/06/2025, 7:27

... Ricapitolando così com'è il mezzo 35000 euro li vale tutti?

landy76

Messaggioil 17/06/2025, 8:42

Si.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

Spoiler: You Will Die.
jerry

Messaggioil 17/06/2025, 12:17

Certo che ne si può parlare bene. Se il tuo obiettivo era svincolare il ponte anteriore dalla castratura dei radius, erano un grande passo avanti. Ma con 10 (dieci!) boccole in gomma lato ponte, contro le tre o 4 di un linkage più classico, possono essere tutto fuorché precisi nella guida! :) scommetto che con il sistema che hai ora, la precisione di guida è migliorata e non di poco.
Difatti mi ricordo che arkadia in una discussione consigliava come miglioria 4 boccole in poliuretano dure, sull'attacco ex radius. A mio parere quella staffa a banana potrebbe essere fatta monoblocco, solo con bulloni passanti...

Certamente, più boccole = più punti di "usura".

Boccole in poliuretano dure?? Ma anche no! Provate di tutti i tipi e colori: rosse, gialle, fluo, arancioni....nessuna e dico nessuna paragonabile alle originali come rapporto qualita/prezzo/durata.

fanfango

Messaggioil 17/06/2025, 13:53

fanfango ha scritto:
Certamente, più boccole = più punti di "usura".

Boccole in poliuretano dure?? Ma anche no! Provate di tutti i tipi e colori: rosse, gialle, fluo, arancioni....nessuna e dico nessuna paragonabile alle originali come rapporto qualita/prezzo/durata.

Oltre più punti di usura, ci sono più del doppio dei punti di flessione.

Il poliuretano era stato indicato esclusivamente per i puntoni boccolosi, sull'attacco a ponte, per diminuire parte di questa flessione anomala.
Sui puntoni classici sono d'accordo con te!
Babbano

Messaggioil 01/07/2025, 15:24

com'è finita?? :?:

fanfango

Messaggioil 02/07/2025, 13:37

Io ho lasciato perdere anche perché è troppo estrema. Mi risulta che il proprietario l'abbia scambiata con un Defender td4 meno preparato che ora è in vendita a 35000 a Pieve di Cadore.

landy76

Precedente

Torna a TRA DI NOI, BISOGNO D'AIUTO