Ma queste sono vostre idee, molto simili a quelle di cui eravate assolutamente certi 4-5 anni fa (poi rivelatesi completamente assurde)... ed è il solito luddismo che si vede dalla notte dei tempi, niente di diverso da quello che gli uomini fanno da sempre (solo non capisco perchè alcuni non imparino mai... come già dicevo in passato

)
La mia auto guida da sola? Si... tanti la trovano una funzione fantastica, mentre io non l'ho MAI usata (solo una volta per provare, ma mai più..).
Tutti i giorni mi esce la scritta che ho un moscerino dentro telecamera frontale (ora la fanno stagna, ma una volta non lo era) e così non funzionano alcuni controlli di sicurezza (tipo la frenata automatica): dovrei portarla al service, ma è così da 2 mesi e resterà così...
Non ho mai pulito le telecamere (gli altri possessori di Tesla lo fanno periodicamente) e l'altro giorno ho parcheggiato su un dosso appoggiandomi alla batteria (aiuto aiuto, moriremo tutti

)...
Così come non erano vere tutte le cose (c'è un termine più preciso che le definisce, ma soprassediamo) che avete detto 4 anni fa, non sono vere neanche queste. E' solo che siete "anziani" (non necessariamente anagraficamente), siete abituati ad altro e il cambiamento vi viene difficile. E continuo a ribadire quanto dicevo allora: è perfettamente lecito, ma smettetela di inventarvi una realtà assurda per darvi ragione.
Il vostro, come giustamente dici, è un approccio irrazionale e, come tale lo dovete trattare...
Ad esempio, bastava fermarsi alla prima riga, invece hai dovuto scrivere anche la seconda
Da SEMPRE il mondo dei motori è IRRAZIONALE
gli elettrodomestici ruotati, al contrario, sono quanto di più RAZIONALE ci possa essere. E lo saranno sempre di più, fino a comandare loro. Fino a quando entrerai in macchina dopo una cena, dovendo tornare a casa e la macchina si rifiuterà di partire perchè fuori c'è un temporale che LEI ritiene sia troppo pericoloso.