il 22/04/2026, 18:39
Signori scusate, non ho nessuna misura dei pezzi consumati poiché il complesso del differenziale non è stato ancora smontato, ( tolto dal ponte ma non ancora smontato) il ponte è ancora sulla macchina ma ho tolto tutti i pezzi che si potevano togliere ( sono rimasti solo ammortizzatori e puntoni, anche le bocce sono state tolte). Per quanto riguarda il montaggio, è stato fatto a regola d'arte con manuale Land rover e manuale tyrex uno accanto all'altro, con comparatore, spessimetri e quant'altro. A prima vista, guardando il differenziale dai fori dove si intravedono gli ingranaggi, appare chiaro già da subito, toccando l'ingranaggio planetario sinistro, che il gioco nella sua sede e quello tra tutti l' ingranaggi stessi, è eccessivo. Tanto che prima di smontare tutto, quando lasciavo la frizione dava una botta più tosto forte.
Quindi, gioco eccessivo quanto sopra descritto, olio sporco brillantato, olio nella boccia, pensavo che con questi elementi qualcuno di voi mi poteva fare un'ipotesi in base alle proprie esperienze o perlomeno per sentito dire, tutto qui. È chiaro che se tolgo il ponte dalla macchina e lo porto in officina, mi sapranno dire se è storto o no. Comunque vi terrò aggiornati appena trovo 5 minuti di m.... Per smontare il differenziale e prendere misure.